GrishaVerse | In attesa della serie Netflix

Fantasy, GrishaVerse, Young Adult -

GrishaVerse | In attesa della serie Netflix

In attesa della serie Netflix Shadow and Bone, vi parlo dei libri di Leigh Bardugo, nuovo talento del fantasy americano, con più di un milione di copie vendute nel mondo.
L'universo che ha creato, GrishaVerse, è sfaccettato, complesso, pieno di intrecci politici e risvolti inaspettati nei suoi nei personaggi. E sono proprio i personaggi il suo forte.

 

GrishaVerse

mappa del grishaverse

I libri sull'universo Grishaverse sono 7.
Di questi, solo 4 sono attualmente pubblicati in italiano e un  libro uscirà il 30 Marzo.

I Grisha sono la magica élite di Ravka, nota anche come Soldati della Seconda Armata. Praticano la Piccola Scienza: manipolano la materia ai suoi livelli più fondamentali. Considerala una versione magica della chimica molecolare. Lo status è tutto per i Grisha, anche se alcuni di questi sono cambiati sotto la guida del Triumvirato.
Ecco come vengono suddivisi i loro ordini.

Evocaluce

Gli evocaluce sono membri degli Etherealki. Hanno l'abilità di evocare e controllare la luce solare. 

Corporalki - Ordine dei Vivi e dei Morti
Spaccacuori, Guaritori, Plasmaforme

Ravka è circondato da nemici e fondamentalmente opera come uno stato di guarnigione. Per la maggior parte della vita della Seconda Armata, i Corporalki furono considerati i suoi soldati più preziosi e, di conseguenza, furono i Grisha di grado più alto. Un Corporalki Spaccacuori può strapparti l'aria dai polmoni, rallentare il tuo polso fino a cadere in coma o letteralmente schiacciarti il ​​cuore nel petto, il tutto senza mai mettere un dito su di te. I Guaritori ti mettono di nuovo a posto. I Plasmaforme hanno la capacità di cambiare il loro aspetto e l'aspetto degli altri, a volte in modo permanente a seconda del talento.

Etheralki - Ordine degli Evocatori
Inferni, Evocatempeste, Scuotiacque

I Grisha non possono creare o animare la materia. Gli Inferni non creano "magicamente" il fuoco. Evocano gas combustibili come metano o idrogeno, ma hanno ancora bisogno di una pietra focaia per far scattare una scintilla. Gli Evocatempeste possono aumentare o diminuire la pressione dell'aria per creare tempeste, mentre i Scuotiacque usano la temperatura e la pressione per evocare e controllare l'acqua. Gli Etherealki lavorano spesso in coppia. Sia l'Oscuro che Alina sono tecnicamente considerati Etherealki.

Materialki - Ordine dei Tempratori
Alchemi, Tempratori

Questi sono i topi di laboratorio degli Ordini Grisha. Sono i meno rispettati, ma sono diventati sempre più preziosi per lo sforzo bellico quando le innovazioni militari nemiche hanno iniziato a superare il potere della magia Grisha. I Tempratori si occupano del solido: acciaio Grisha, tessuto (simile all'armatura moderna), tessuti e vetro. Gli Alchemi sono specializzata in veleni e polveri esplosive.

La prima trilogia

tenebre e ossa Grishaverse

I - Tenebre e Ossa

GrishaVerse, già disponibile a Monterotondo

Circondata da nemici, l'ex grande nazione di Ravka
è stata lacerata in due dal Nonmare, una fascia di vicino
oscurità impenetrabile brulicante di mostri che banchettano
carne umana. Ora il suo destino può ricadere sulle spalle di uno
rifugiato solitario. Alina Starkov non è mai stata brava in niente.
Ma quando il suo reggimento viene attaccato al Fold e il suo migliore amico
viene brutalmente ferito, Alina rivela un potere dormiente che salva la sua
vita - un potere che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese devastato dalla guerra. Strappata a tutto ciò che sa, Alina viene condotta alla corte reale per essere addestrato come membro dei Grisha, la magica élite guidata dal misterioso Oscuro.
Eppure niente in questo mondo sontuoso è quello che sembra. Con l'oscurità
incombente e un intero regno che dipende dal suo selvaggio potere, Alina dovrà affrontare i segreti della Grisha. . .
E i segreti del suo cuore.

Leggi QUI l'anteprima

II - Assedio e Tempesta

GrishaVerse, già disponibile a Monterotondo

L'oscurità non muore mai. Braccato attraverso il Mare Vero, ossessionata
dalle vite che ha strappato nel Nonmare, Alina deve provare a costruirsi una vita
con Mal in una terra sconosciuta, il tutto mantenendo segreta la sua identità di
il Evocaluce. Ma non può superare il suo passato o il suo
destino a lungo. L'Oscuro è riemerso dall'Ombra con un nuovo potere terrificante e un piano pericoloso che lo farà testare i confini del mondo naturale. Con l'aiuto di un famigerato corsaro, Alina torna nel paese che ha abbandonato,
determinata a combattere le forze che si radunano contro Ravka. Ma tanto
il suo potere cresce, tanto Alina scivola in fondo nel gioco magico dell'Oscuro e più lontano da Mal. In qualche modo, dovrà scegliere tra il suo paese, il suo potere e l'amore che lei ha sempre pensato che l'avrebbe guidata, o rischierà di perdere tutto a causa del tempesta in arrivo.

Leggi QUI l'anteprima

 

III - Rovina e Ascesa - USCIRÀ IL 30 MARZO

GrishaVerse, già disponibile a Monterotondo

La capitale è caduta. L'Oscuro governa Ravka dal suo trono d'ombra. Ora il destino della nazione dipende da un Evocaluce spezzato, un inseguitore caduto in disgrazia e i resti in frantumi di un grande e passato esercito magico. Nel profondo di un'antica rete di tunnel e caverne, un'Alina indebolita deve sottomettersi alla dubbia protezione dell'Apparat e gli zeloti che la adorano come una santa. I suoi piani, tuttavia, giacciono altrove, con la caccia all'inafferrabile uccello di fuoco e la speranza che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Alina dovrà forgiare nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità mentre lei e Mal si affrettano a trovare l'ultimo degli amplificatori di Morozova. Ma mentre inizia a sbrogliare i segreti dell'Oscuro, scopre un passato che la cambierà per sempre e comprende il legame che condividono e il potere che esercita.
L'uccello di fuoco è l'unica cosa che si trova tra Ravka e la distruzione - e trovarlo potrebbe costare ad Alina tutto il futuro per cui sta combattendo. 

Anteprima non ancora disponibile

 

 

GrishaVerse, già disponibile a MonterotondoGrishaVerse, già disponibile a MonterotondoGrishaVerse, già disponibile a Monterotondo
IN LIBRERIA, PRESTO DISPONIBILI ANCHE IN LINGUA ORIGINALE

La prima dualogia

Amazon sta già producendo una serie su questa coppia di libri, sicuramente da non perdere.

I - Sei di corvi

GrishaVerse, già disponibile a Monterotondo

Ketterdam: un vivace centro del commercio internazionale dove si può avere di tutto al giusto prezzo - e nessuno lo sa meglio del prodigio criminale Kaz Brekker. A Kaz viene offerta la possibilità di un colpo mortale che potrebbe renderlo ricco oltre i suoi sogni più sfrenati. Ma non può farcela da solo ...

Un detenuto assetato di vendetta.
Un tiratore scelto che non riesce ad abbandonare una scommessa.
Un fuggiasco con un passato privilegiato.
Una spia conosciuta come Wraith.
Uno Spaccacuori che usa la sua magia per sopravvivere ai bassifondi.
Un ladro con un dono per fughe improbabili.

Sei pericolosi emarginati. Un colpo impossibile. L'equipaggio di Kaz è l'unica cosa che potrebbe stare tra il mondo e la distruzione, sempre che non si uccidano prima fra loro. 

 

Leggi QUI l'anteprima

 

II - Il Regno Corrotto

GrishaVerse, già disponibile a Monterotondo

Kaz Brekker e la sua combriccola hanno appena portato a termine una rapina così audace che non pensavano di sopravvivere. Ma invece di dividere una grossa ricompensa, tornano subito a combattere per le loro vite. Gravemente indebolito dal rapimento di un prezioso membro del team, il gruppo è a corto di risorse, alleati e speranza. Mentre potenti forze da tutto il mondo scendono su Ketterdam per sradicare i segreti di un pericoloso farmaco, vecchi rivali e nuovi nemici emergono per sfidare l'astuzia di Kaz e mettere alla prova la fragile lealtà della squadra. Una guerra sarà intrapresa per le strade buie e tortuose della città, una battaglia per la vendetta e la redenzione che deciderà il destino del mondo Grisha.

 

Leggi QUI l'anteprima

 

Sei di corviCrooked Kingdom
IN LIBRERIA, PRESTO DISPONIBILI ANCHE IN LINGUA ORIGINALE

 

La seconda dualogia - *SPOILER ALERT*

La seconda dualogia non è ancora stata tradotta in italiano!

I - The King of Scars

GrishaVerse, già disponibile a Monterotondo

Nikolai Lantsov ha sempre avuto un dono per l'impossibile. Nessuno sa cosa abbia dovuto sopportare nella sanguinosa guerra civile del suo paese ― e intende continuare così. Ora, mentre i nemici si radunano ai suoi confini indeboliti, il giovane re deve trovare un modo per riempire le casse di Ravka, stringere nuove alleanze e fermare una minaccia crescente per l'ex grande esercito di Grisha.

Eppure ogni giorno una magia oscura dentro di lui diventa più forte, minacciando di distruggere tutto ciò che ha costruito. Con l'aiuto di un giovane monaco e di un leggendario Grisha Squaller, Nikolai viaggerà nei luoghi di Ravka dove la magia più profonda sopravvive per sconfiggere la terribile eredità dentro di lui. Rischierà tutto per salvare il suo paese e se stesso. Ma alcuni segreti non sono destinati a rimanere sepolti ― e alcune ferite non sono destinate a guarire.

IN ARRIVO IN LIBRERIA IN LINGUA ORIGINALE!

 

II - Rule of the Wolves

GrishaVerse, già disponibile a Monterotondo

Il re demone. Mentre l'enorme esercito di Fjerda si prepara a invadere, Nikolai Lantsov evocherà tutto il suo ingegno e il suo fascino - e persino il mostro interiore - per vincere questa battaglia. Ma si profila un'oscura minaccia che non può essere sconfitta dal dono di un giovane re per l'impossibile.

La Stormwitch. Zoya Nazyalensky ha perso troppo in guerra. Ha visto il suo mentore morire e il suo peggior nemico risorto, e si rifiuta di seppellire un altro amico. Ora il dovere richiede che lei abbracci i suoi poteri per diventare l'arma di cui il suo paese ha bisogno. Non importa il costo.

La regina del lutto. Sotto copertura, Nina Zenik rischia di essere scoperta e morire mentre fa guerra a Fjerda dall'interno della sua capitale. Ma il suo desiderio di vendetta potrebbe costare al suo paese la sua possibilità di libertà e a Nina la possibilità di guarire il suo cuore addolorato.

Re. Generale. Spia. Insieme devono trovare un modo per forgiare un futuro nell'oscurità. O assistere alla caduta di una nazione.

IN ARRIVO IN LIBRERIA IN LINGUA ORIGINALE!

 

se vuoi leggerli prima dell'arrivo della serie, hai tempo fino al 23 aprile!

 

PUOI SCARICARE IL KIT PORTA E DECORAZIONE PER CUPCAKE QUI