Ultimi Arrivi: EXIT THE KING

Profumi -

Ultimi Arrivi: EXIT THE KING

EXIT THE KING - EUGÈNE IONESCO

Sala del trono, vagamente malandata, vagamente gotica. Al centro della scena, contro la parete di fondo, alcuni scalini conducono al trono del re. Da un lato e dall'altro del palcoscenico, verso il proscenio, due troni più piccoli:
sono i troni delle due regine, mogli del re.

Inizia così Il re muore (Exit the king), la pièce teatrale di Eugène Ionesco. Il Sovrano dell'Universo Bérenger ha una malattia incurabile, ma è convinto di avere ancora lo stesso potere che ha sempre esercitato sugli elementi della natura e sulle persone. Alle due Regine, Marguerite e Marie, che è appena uscita dalla toletta, spetta il compito di rivelargli la dura verità.

"In un bello stato il tuo regno! Non puoi più governarlo, te ne accorgi anche tu, ma non vuoi confessartelo. Non hai più potere su di te, non hai più potere sugli elementi. Non puoi più evitare le sconfitte, non hai più potere su di noi."

Bérenger è incredulo, i suoi 283 anni non gli bastano, ma è ormai il suo destino è segnato.

È un re che muore.

 

 

EXIT THE KING - Etat Libre d'Orange

La fragranza si apre allo stesso modo della pièce: una Schiuma di Sapone, morbida e confortevole, inasprita da un Timur Jungle Essence™ che dà un sentore solitario, una bruma teatrale, aperta, ariosa.

Il Gelsomino e il Mughetto danno un colore stridulo al bouquet funerario di un Re ormai decaduto senza alcun carnefice: è arrivato il suo tempo, è giunto il suo momento di lasciare il trono.
E ciò che resta di lui, del suo controllo sull'Universo, del suo potere di dominare, è una pallida nebbia di Sandalo e Patchouli, il ricordo sbiadito di un palazzo ormai in rovina.

È un profumo di liberazione: invita a lasciar andare ciò che governa le nostre vite, come fanno le due Regine. Sono loro ed è l'Universo intero a vincere nella storia e in questa fragranza.

Non è l'amore, né il patriarcato, né la tecnologia, né l'età.

Niente può governarci.
Nothing can rule us.

 

SCOPRI EXIT THE KING